TEMPO DI BILANCI

È tempo di bilanci in casa "Metodo Cordua". Anche nel 2019 i test di Medicina svolti durante la primavera hanno visto gli allievi della scuola genovese trionfare e aggiudicarsi moltissimi posti tra i pochi disponibili. Ecco le imprese dei nostri ragazzi.

Straordinario successo degli allievi del Metodo Cordua nei test di Medicina del San Raffaele 2019. La pubblicazione delle graduatorie dell'ateneo milanese ha regalato il podio sia nel caso della prova in lingua inglese sia nel caso di quella in lingua italiana. Nel test di Medicina in italiano infatti i nostri studenti hanno conquistato il 1° e 2° posto. Nel test di Medicina in inglese hanno invece sbancato conquistando l'intero podio con 1°, 2° e 3° posto.

In entrambe le graduatorie del San Raffaele sono entrati in prima battuta tantissimi ragazzi che hanno seguito il percorso del Metodo Cordua. Davvero un gran numero di loro si è assicurato uno dei posti disponibili, che erano rispettivamente 200 per il corso di laurea di Medicina in lingua italiana e 36 per il corso di Medicina in lingua inglese. Senza contare tutti coloro che si trovano in posizioni utili per l'ingresso in seguito ai futuri scorrimenti delle graduatorie.

E' stato un record anche per quanto riguarda il numero di candidati che si sono presentati alle selezioni dell'ambito e prestigioso San Raffaele. Quest'anno ci sono stati circa 5.320 aspiranti studenti che si sono presentati al test di Medicina in italiano, mentre sono stati circa 840 quelli che si sono presentati al test di Medicina in inglese.

A fronte della crescita del numero di candidati rispetto ai posti disponibili, la probabilità di successo era del 4%. Gli allievi del Metodo Cordua sono riusciti ad aumentare la probabilità di successo fino a oltre il 40%, risultando decisamente tra i migliori d'Italia.

Ottimo risultato anche nel test di Medicina in inglese della Humanitas University, considerato una bestia nera per il suo grado di difficoltà. Su 1.075 candidati per 100 posti disponibili, 21 ammessi erano nostri allievi, tra cui ci sono stati il 1° e il 3° in graduatoria.

Infine, i nostri ragazzi si sono fatti onore anche nel test di Medicina in italiano dell'Università Cattolica di Roma, nel quale i candidati sono stati 7.253. In questo caso gli allievi della scuola genovese ammessi sono stati 52 su 270 posti disponibili e 70 piazzati nei primi 450 posti. Per quanto riguarda la graduatoria della prova di Odontoiatria della Cattolica, un quinto del corso di laurea è stato conquistato da allievi Cordua: 5 ammessi su 25 posti, tra cui il 1° e il 4° in graduatoria.

Quando la casualità di test così competitivi viene ridotta così come è stata ridotta dagli allievi del Metodo Cordua, si può solo notare che "Ancora una volta sono state la dedizione, la determinazione e la cura dei dettagli a fare la differenza".

Sulla scia di questo trionfo, il team Metodo Cordua è già pronto a raccogliere la sfida in ottica test 2020. Sono aperte le iscrizioni ai corsi per i liceali che da settembre frequenteranno il 5° anno di scuola e vogliono prepararsi con il giusto anticipo ai test di ammissione 2020. Per maggiori informazioni clicca qui.

       

Per vedere il video dei successi nei test di primavera 2019 clicca qui.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.