UNA LAUREA SPECIALE CHE RIMARRÀ INDIMENTICABILE…

Oggi 20 Ottobre 2020, è stata una data molto speciale per chi ha avuto modo di conoscere una ragazza così speciale, Lorena Quaranta.
In un’aula magna ristretta alle persone a lei più care e riprodotta in diretta streaming nelle aule adiacenti dell’università di Messina si è celebrata una laurea alla memoria di Lorena che rimarrà scolpita nella memoria e nel cuore di chi era presente e non.

È stato molto toccante vedere i suoi più cari amici e colleghi che si sono adoperati a mettere insieme i pezzi da lei lasciati per concludere la sua opera più ambita, la tesi di laurea in Medicina e chirurgia.
In quell’aula oggi erano presenti le persone a lei più care, i suoi genitori Enzo e Cinzia, i suoi fratelli Carmelo e il piccolo Giuseppe, sua sorella Danila, i suoi zii, gli amici più cari e anche, chi ha avuto l’onore e il piacere di formarla durante il suo percorso di vita, i suoi docenti.
C’erano tutti oggi e con la loro presenza e il loro affetto hanno riempito quell’unica sedia vuota, la sedia dove si sarebbe dovuta sedere Lorena.
La sua amica Vittoria le ha dato voce discutendo la sua tesi.

Un’assenza mai così presente.

Siamo certi che in un qualche angolo di quella sala, c’eri tu Lorena con i tuoi occhi carichi di gioia e intensi nella vitalità, fermamente convinta dell’amore per la vita e, in una forma di energia a noi poco comprensibile, avrai vissuto quel momento con profonda emozione.
Da quel 31 Marzo sei e sarai resa eterna dall’esempio che hai lasciato alle persone a te più care.

È con grande orgoglio che a te verrà intestata una Borsa di studio in Cordua Formazione che porterà il tuo nome come sinonimo di determinazione e di passione.
Future generazioni di studenti studieranno anche grazie a questo.
La passione esemplare, la determinazione nella perseveranza e l’amore incondizionato saranno valori sui quali ispirerai future classi di studenti che un domani diventeranno medici.

Ciò che hai fatto su questa terra riecheggerà in eterno.

Onorato di averti avuto in aula

Francesco Cordua

20 OTTOBRE 2020 - LORENA QUARANTA DOTTORESSA IN MEDICINA E CHIRURGIA UNA LAUREA SPECIALE CHE RIMARRÀ INDIMENTICABILE…...

Pubblicato da Cordua su Martedì 20 ottobre 2020

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.