4 MAGGIO 2020: AL VIA LA FASE 2

Oggi inizia la tanto chiacchierata fase 2 dell'emergenza sanitaria in corso. Questo secondo step prevede minori limitazioni per i cittadini e, dunque, un grado maggiore di responsabilità personali. Le regole finora in essere, comunque, si allentano, ma rimangono ancora in vigore: per queste ragioni, rimane anzitutto necessario che chiunque decida di uscire di casa lo faccia rispettando il divieto di assembramento e l'uso dei dispositivi di protezione. L’autocertificazione inoltre - il cui nuovo formato è presente a questo link - ormai servirà soltanto in alcuni casi (come la visita ai congiunti, la cui identità non andrò però dichiarata per tutelarne la privacy) dal momento che la riapertura di uffici e aziende porterà naturalmente molte più persone a uscire di casa.

In questa fase sarà possibile praticare sport all'aria aperta, fare passeggiate anche lontano da casa e usufruire del take-away: pub, ristoranti, bar, gelaterie e pasticcerie, infatti, restano chiusi al pubblico, ma potranno ora tornare a fare servizio a domicilio e a consegnare cibo da asporto. Ci si potrà spostare all’interno della regione di residenza e sarà nuovamente possibile fare rientro presso il proprio domicilio o residenza, senza però poter poi tornare indietro (salvo comprovati motivi di lavoro o di salute).

Ulteriori informazioni saranno consultabili sul sito del Viminale.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.