UNA DELLE SFIDE PIÙ ARDUE

Per dieci giorni hanno atteso il risultato i 1754 candidati ammessi in graduatoria per uno dei 130 posti banditi dalla Humanitas University di Milano.

Questa prova è una delle più sfidanti e di attrattiva internazionale nel panorama dei test privati che si svolgono in Italia nel periodo primaverile, per entrare in graduatoria è necessario ottenere un punteggio superiore a 20 e le aspiranti matricole devono confrontarsi con 60 quesiti di ragionamento logico da svolgersi in 120 minuti.
La tipologia di logica proposta da test come quello dell'Humanitas o MedTec School - che si svolgerà il prossimo 8 aprile - è diversa da ogni altra che si trova nelle altre prove alle quali gli studenti italiani possono iscriversi.
Per questo motivo gli studenti Cordua che intendono affrontare questo test vengono sottoposti a incontri specifici il cui focus è tutto incentrato sulle simulazioni sul modello Humanitas.

Data l'altissima competitività che genera una prova come quella appena descritta, i risultati dei nostri studenti sono - ancora una volta - eccellenti, in quanto 22 su 130 hanno ottenuto un posto in prima battuta!
In relazione a quanti sperano di guadagnarsi l'immatricolazione in questo prestigioso ateneo, i dati evidenziano come, seguendo il Metodo Cordua, si abbia il doppio di possibilità di entrare in prima battuta rispetto alla media.


Potete vederne i volti nell'immagine copertina di questo articolo.

Questo era solamente il secondo test del 2022, pubblicheremo tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e canali social.

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

20+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua S.R.L.
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.