TEST MEDICINA 2024 – I SUCCESSI CORDUA ALLA CATTOLICA IN INGLESE

I nostri allievi continuano a riscuotere grandi successi ai Test di Medicina 2024.

La pubblicazione della graduatoria della Cattolica in lingua inglese ha reso noti i nomi dei 30 vincitori che potranno immatricolarsi alla facoltà di Medicine and Surgery 2024/2025, e tra loro gli studenti Cordua hanno conquistato tantissime posizioni. 

In questo articolo elencheremo i risultati ottenuti dai nostri allievi al test di Medicina dell’ateneo romano, confrontandoli con quelli ottenuti nel 2023 e approfondendo le ragioni dietro al loro successo.

I risultati dei nostri studenti per Medicina in inglese

La prova di ammissione alla facoltà di Medicine and Surgery è da sempre una delle più selettive d’Italia. Nel 2024, 648 studenti si sono sfidati per conquistare uno dei 30 posti messi a disposizione dalla Cattolica, con una percentuale d’ingresso che sfiora appena il 5%.

Data questa percentuale, siamo orgogliosi di poter evidenziare il lavoro e la qualità dimostrata dai nostri studenti, che hanno occupato ben 16 posti sui 30 totali.

Con il 50% dei posti disponibili occupati da allievi Cordua, ne troviamo 7 nei primi 10 e 4 nei primi 5. Menzione speciale per il podio:

  • Clarissa Katia Lanza – 1° posto Medicine and Surgery
  • Mariagiovanna D’Oria – 2° posto Medicine and Surgery
  • Giovanni Paolo Sirianni – 3° posto Medicine and Surgery

Ottimi posizionamenti anche per Antonio Parente, Raffaella Maria Puca, Sofia Maria Ciavorella e Simone Fonte, classificati rispettivamente al 4°, 6°, 7° e 10° posto.

Graduatoria Cattolica in inglese 2023 vs 2024

Gli studenti Cordua si sono sempre distinti al test di Medicine and Surgery della Cattolica di Roma. Con 17 ingressi nei primi 30 classificati nel 2023, la presenza della nostra scuola tra le nuove matricole dell’ateneo romano appare più che consolidata, a espressione della qualità e dell’eccellenza dimostrata fin nelle ultime fasi del percorso.

I 16 studenti che sono riusciti ad entrare in prima battuta nel 2024, di cui ben 7 nei primi 10 e 3 nelle prime 3 posizioni, sono l’emblema di questa continuità, che Cordua conta di portare avanti negli anni a seguire.

Studia con Cordua per il Test di Medicina 2025

I risultati migliori si ottengono con il duro lavoro. Tutti gli studenti Cordua sono protagonisti di un lungo percorso di preparazione, volto a formarli e a fornirgli tutti i mezzi per svolgere il test di Medicina.
Attraverso un supporto costante, lezioni frontali, coaching individuale e collettivo e simulazioni di test ufficiali, la scuola Cordua è la scelta migliore per tutti quei ragazzi che sognano una carriera nell’ambito medico-sanitario.

Se anche tu vuoi iniziare ora la tua preparazione per il test di Medicina 2025, SCOPRI tutti i dettagli del nostro metodo e compila il FORM DEDICATO. 

  • Creato il .

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.