TEST DI MEDICINA UNICAMILLUS 2024/2025 - I SUCCESSI CORDUA

Il primo Test di Medicina del 2024 ha dato il suo verdetto.

Nella mattinata del 22 febbraio l’Unicamillus ha reso pubblica la graduatoria nazionale per la facoltà di Medicina e Odontoiatria 2024/2025, svelando i punteggi dei candidati che hanno preso parte al test.

Tra questi, gli studenti Cordua si sono distinti per merito e competenze, ottenendo grandissimi risultati.

In questo articolo elenchiamo i successi ottenuti dai nostri allievi nelle facoltà di Medicina in lingua italiana, inglese e Odontoiatria. Inoltre, mostriamo i vantaggi che il metodo Cordua offre per coloro che sognano di diventare medico.

Graduatoria Unicamillus – I nostri risultati a Medicina

L’ateneo romano è stato il primo a pubblicare i risultati del proprio test di Medicina nel 2024. La prova si è svolta in due sessioni, il 9 e il 16 febbraio, registrando un’ampia affluenza da parte dei nostri allievi.

Partiamo dalla nuova facoltà di Medicina in italiano a Venezia. Qui, nei primi 10 classificati, 9 sono studenti Cordua. Ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è la conquista del podio da parte di Beatrice Portelli, Sofia Maria Ciavorella e Giovanni Valentino, che occupano i 3 gradini più alti. Menzione d’onore anche per Marialuisa Miarelli, Aurora Fabbro, Annalisa Conte, Antonino Costa, Stefania Sorge e Mattia Berni, rispettivamente al 4°, 5°, 6°, 8°, 9° e 10° posto a livello nazionale.

Ora ci spostiamo a Roma, analizzando i risultati del test di medicina in lingua inglese. Con 37 studenti nei primi 50 e ben 8 nei primi 10, i nostri allievi costituiscono una maggioranza importante rispetto a tutti i candidati del 2024. Evidenziamo in questo l’eccellente posizionamento di Sofia Maria Ciavorella, 1° in Italia, e di Beatrice Portelli, al 3° posto. Chiudono la top 10 Antonio Magliaro, Martina Pietropoli, Marialuisa Miarelli, Alessandro Laganà, Annalisa Conte e Giovanni Valentino.

Graduatoria Unicamillus – i nostri risultati a Odontoiatria

Non solo Medicina: anche i risultati del test di Odontoiatria sono stati notevoli.
Con 4 studenti nei primi 10 posti, la nostra scuola è felice di aver contribuito al successo di Giulia Florio, posizionata al 9° posto, di Alessandro Giannelli, al 7° e di Domenico Cinanni, 2° in Italia.

Beatrice Portelli, con il 1° posto alla facoltà di Odontoiatria, conquista tutti e 3 i podi delle graduatorie Unicamillus 2024.

Graduatoria Unicamillus 2023 vs 2024 

Le prove di ammissione a Medicina e Odontoiatria dell’Unicamillus hanno spesso rappresentato il primo contatto dei nostri allievi con la realtà dei test. Dopo mesi di formazione teorica, pratica e attitudinale, l’esperienza diretta costituisce il termometro più adeguato per valutare il grado di preparazione. Il riscontro che ci è arrivato dai nostri allievi negli ultimi due anni ne è la conferma.

Alla facoltà di Medicina in lingua inglese, erogata presso la sede romana, gli allievi Cordua hanno mantenuto sia nel 2023 che nel 2024 uno standard elevatissimo, occupando almeno 2 gradini del podio e oltre la metà dei posti nella top 10.

Discorso simile per Odontoiatria, dove in entrambe le annate abbiamo conquistato il 1° posto in Italia.

I successi del 2024 si distinguono tuttavia per un dato importante: in tutte e tre le graduatorie pubblicate ieri dall’Unicamillus, gli allievi Cordua occupano il 1° posto a livello nazionale

Questi dati attestano l’eccellenza della preparazione e la qualità del metodo Cordua, che gli allievi acquisiscono attraverso lezioni, simulazioni e coaching collettivo e individuale.

Test di Medicina 2025 – Studia con Cordua!

I successi ottenuti dai nostri allievi potrebbero sembrarti irraggiungibili. Il merito va alle competenze acquisite dai ragazzi durante il loro percorso di preparazione scientifica e cognitivo-motivazionale, che li porta a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
In questo panorama, ogni nuovo allievo viene inserito all’interno di classi strutturate, divise per anno scolastici e dotate di programmi coerenti con gli impegni didattici.
Attraverso percorsi di preparazione intensivi, formiamo gli aspiranti medici di tutte le età, dai ragazzi che hanno già ottenuto un diploma fino agli studenti di 3° anno di scuola superiore.

Proprio per questi ultimi abbiamo delineato il nuovo corso Mendel, rivolto ai ragazzi che intendono cominciare da subito a prepararsi per i test di medicina del 2025 e del 2026.

Scopri tutti i corsi durante gli open day online e gratuiti.

Compila il form dedicato per partecipare.

  • Creato il .

La forza nei nostri numeri

95%

dei successi in medicina - italiano e inglese

85%

dei successi in medicina - italiano

40+

docenti Metodo Cordua

9,8/10

rating dai nostri allievi

Cordua srl
Piazza della Vittoria, 15
16121 Genova
P.I. 02597400999

010 589501
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Lavora con noi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Download Brochure pdf
Domande frequenti


Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.